Con i televisori di ultima generazione, in particolare nei qled di samsung, capita spesso che la famosa freccia su per visualizzare tutto on demand di mediaset (scopri come attivarlo qui) non compare.
Quindi cosa fare se non ti compare più la freccia su nei canali Mediaset? Bhè diciamo che in realtà c’è poco da fare, dalla nostra esperienza abbiamo potuto constatare che essendo un app presente già sui canali mediaset, non puoi disinstallare o reinstallare l’app, ma una soluzione che a noi ha funzionato e possiamo consigliarvi esiste.
Controlla che la tv sia collegata alla rete wifi o tramite cavo lan
Per prima cosa assicurati che il tuo tv sia connesso tramite wifi o tramite cavo lan e che soprattutto abbiano un accesso ad internet, quindi che il tuo modem di casa funzioni correttamente
“Resettare” il tuo tv samsung oled o lg
Se sono giorni che non vi compare più la “freccia su” nei canali mediaset, dovete resettare il tv, ma non completamente e quindi riconfigurare account app etc, assolutamente no! Dovete semplicemente staccare la spina della corrente e riattaccarla dopo 12/24h circa, sappiamo che potrebbe essere un sacrificio enorme per alcuni di voi, ma consigliamo di farlo eventualmente la sera prima di andare a letto per poi riaccendere il tv la mattina dopo e così, magicamente, dovrebbe tornare a funzionare tutto come prima.
Fateci sapere, anche attraverso i commenti se questo metodo ha funzionato oppure scriveteci voi con quale metodo avete risolto.