Tivùsat hd o 4k gratis dal 18 dicembre

Non riesci a vedere più la rai dal tivùsat? Ecco perchè

Come stabilito dal calendario stilato da Tivùsat, dal 18 Dicembre tutti i 23 canali del TG Regionale Rai ed i canali Rai Radio saranno visibili solo con decoder satellitari HD o 4K.

Dal 31 Dicembre 2020 toccherà anche a Mediaset, che inizierà a trasmettere su satellite solo in DVB-S2 tutti i propri canali, a cui si aggiungeranno anche altri network tra cui La7d.

Il nostro consiglio per evitare di trovarti impreparato, ti consigliamo già da oggi a verificare se la tua TV o il tuo decodere sono compatibili con i nuovi standard, basta semplicemente collegarsi ad un qualsiasi canale attualmente trasmesso in HD (per esempio 505 canale 5 HD) e vedere se oltre a sentire visualizzi correttamente le immagini. In caso affermativo, dal 18 Dicembre non dovrai far altro che effettuare una nuova ricerca canali per agganciare la novità, altrimenti consigliamo di rivolgervi ad un rivenditore per acquistare un dispositivo Tivùsat HD/4K in quanto entro il 2021 la maggior parte dei canali libererà le frequenze e passeranno al DVB-S2 e non saranno più visibili alla risoluzione SD.

Troppo tardi…non vedo più rai e mediaset

Tranquillo/a! Se ad oggi non vedi più tutti i canali RAI e MEDIASET in SD e perchè con tutta probabilità il tuo TV non è HD o 4K. Ricorda che basta avere anche un TV o un decoder satellitare HD Ready e che rispetti lo standard DVB-S2.

Quale TV acquistare per il nuovo standard hd o 4k DVB-S2 ?

La risposta è semplice, quello che rispecchi la tua tasca e le tue necessità, puoi stare tranquillo ad oggi in commercio troverai solo TV che rispecchino a pieno i nuovi ed i futuri standard per la nuova TV (occhio a non comprarlo usato però 😛 )
Acquista un TV che porti la compatibilità DVB-S2 (decoder satellitare) e DVB-T2 (decoder digitale nuovo standard dal 2021)

Calendario completo

Tivùsat hd o 4k gratis dal 18 dicembre

Nonostante la nuova tv continui a non vedere i canali in 4K O HD? Avrai sicuramente bisogno di una controllatina al tuo impainto. Contattaci pure, saremo felice di aiutarti.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA