Xiaomi con la collaborazione di Amazon, presenta il suo TV con amazon fire OS integrato!
Quanti modelli ha creato Xiaomi ?
Disponibili 3 modelli con prezzi molto competitivi:
Amazon e Xiaomi lanciano in Italia Xiaomi TV F2. Disponibile al lancio in esclusiva sul gigante dell’e-commerce e su mi.com, la nuova serie di televisori di Xiaomi è la prima ad arrivare sul mercato italiano con piattaforma Smart TV targata proprio Amazon. Xiaomi TV F2 è infatti basata su piattaforma smart Fire TV OS 7, la stessa per intenderci delle Fire TV Stick di Amazon, di cui mantiene dunque tutte le principali funzionalità, a cominciare dall’integrazione dell’assistente vocale Alexa. Il microfono è integrato nel telecomando del TV e consente di controllare con il televisore tutti i dispositivi dell’ecosistema Alexalegati al proprio account, oltre che di accedere a tutte le funzionalità tipiche di Alexa.
Sono di buona qualità ?
Il TV sarà disponibile nei tagli da 43, 50 e 55 pollici, con pannello ultra slim con risoluzione 4K, wide color gamut e compatibilità con i formati HDR HDR10 e HLG. Le caratteristiche tecniche sono piuttosto di base: due altoparlanti da 12 Watt, niente Dolby Atmos (ma c’è la compatibilità oltre che con Dolby Digital con audio dts-hd), retroilluminazione LED, ingressi HDMI 2.0 più un ingresso 2.1 con solo supporto all’uscita eARC (che può essere utilizzata per veicolare audio Dolby Atmos verso una soundbar o un impianto Home Theater). Il vero punto di forza secondo noi, oltre ad essere un ottima integrazione con tutto l’ecosistema Amazon, Alexa incluso, il pannello per la fascia di prezzo in cui è stato posizionato è giusto e si vede molto bene rispetto a tanti tv con lo stesso prezzo.
Conclusione, comprarlo oppure no?
Pensiamo che con questi prezzi non si trovi di meglio in giro, tutte le altre marce esistenti (come AKAI), con android tv, per esempio, spesse volte è installato un android TV molto datato e non aggiornato, dove 9 volte su 10 rallenta il sistema stesso, non è possibile vedere fluidamente in HD un film o una serie TV in streaming da disney + da netflix etc , nonostante promettono di farlo quando ve lo vendono, ma fidati, poi puntualmente si bloccano (provato sulla nostra pelle), diffidante da questi TV con nomi strani e che sembra che ci sia tutto installato su.
Se volete un TV economico senza troppo pretese dal Display, il quale attenzione però, non è da paragonare ad un OLED o un QLED però fidatevi che si vede ugualmente molto bene, ed un audio onesto, considerando il prezzo di lancio, ve lo consigliamo ad occhi chiusi.
ACQUISTA ORA IL TUO TV XIAOMI F2 DIRETTAMENTE DA AMAZON: