Vuoi sapere perché non vedi più i canali Mediaset se premi 5 o 6 sul tuo telecomando? Tranquillo no, il tuo televisore non è rotto, ma allora è da buttare? No (forse), ma ora ti spieghiamo noi cos’è e cosa sta succedendo.
Ecco perché non vedi più i canali mediaset
Sai perché non vedi più i canali mediaset? Lo scorso ottobre 2021, come avevamo ampiamente anticipato anche noi con vari articoli a riguardo. C’è stato il primo vero e proprio switch-off per il nuovo digitale terrestre. Di conseguenza molti canali rai (non ancora rai 1, rai 2 e rai 3 per il momento) e buona parte dell pacchetto mediaset sono passati al nuovo standard TV, passando così al formato MPEG4 (formato HD ready). Qui potrai scoprire tutti i canali che hanno già avuto questo cambiamento ed i dettagli tecnici se ti interessano.
Cosa fare per vedere di nuovo mediaset ?
Prima opzione, come vedere i canali mediaset: Nuovo TV
Molto semplice, se vuoi rivedere i tuoi canali mediaset, devi acquistare un nuovo TV, presso qualsiasi punto vendita fisico, ad oggi tutti i TV presenti sono conformi ai nuovi standard, se invece decidi di comprare il nuovo TV online, dove assicurarvi che ci siano presenti i “bollini” che ti mettiamo qui di seguito.
Inoltre ricordati che se desideri risparmiare qualcosa, ti consigliamo di verificare se puoi accedere al bonus TV 2021 (ancora in vigore), maggiori dettagli qui.
Seconda opzione, come vedere i canali mediaset in HD: Nuovo Decoder digitale
Un altra soluzione, ancora più economica, è quella di acquistare un nuovo decoder digitale terrestre o un decoder satellitare, facendo attenzione sempre che sia presente uno dei bollini sopra indicati, così da poter collegare comodamente il decoder dietro al proprio TV e risolvere il problema attuale e futuro.
E se vivo in condominio?
Se vivi in condominio, con un impianto centralizzato e nonostante tu abbia attuato una delle opzioni che ti abbiamo sopra indicato e continui a non vedere, ti consigliamo vivamente di contattare un tecnico, in quanto con tutta probabilità ci saranno modifiche più importanti da fare all’impianto.
Conclusione
Se pensi che queste opzioni per te siano troppe “tecniche” ti consigliamo allora di contattante un tecnico specializzato, così da poter preparare il tuo impianto di casa ed il tuo tv per il futuro. Per il nuovo digitale terrestre.