Scegli la tv giusto per playstation 5 o xbox series X

Quale tv comprare per playstation 5 o xbox series X ?

Con l’arrivo delle nuove console next-gen, come la xbox serie x e la playstation 5, il dubbio su quale tv utilizzare è stata fonte di grandi dibattici per molti utenti(noi compresi) e per questo motivo abbiamo deciso di aiutarvi nell’acquisto e di fare chiarezza.

Posso utilizzare la mia attuale tv?

Vuoi sapere se la tua attuale tv è compatibile con playstation 5 e xbox series x ? Assolutamente si, basta avere un ingresso HDMI ed il gioco è fatto, ma sfrutterai a pieno la potenza della playstation 5 o della xbox ? Assolutamente no! E’ come dire possiedo una ferrari, ma non ho i soldi per fare benzina o peggio ancora faccio un impianto a gas per risparmiare.

Quali requisiti devono avere le tv per ottenere il massimo dalla playstation 5 o xbox series x ?

Partiamo nel dire che sopratutto la playstation 5 ha una nuova porta hdmi, che è la 2.1 uno standard che ad oggi quasi nessun monitor in commercio è in grado di sfruttare a pieno, ad esclusione di alcune tv che sono sul mercato già dal 2019. E ricorda che la combo perfetta è TV ottimizzate e cavo HDMI 2.1 non cinese! Quindi in primis consigliamo di non sottovalutare il cavo e di acquistare o un cavo HDMI ad alte prestazioni o di utilizzare quello originale che esce direttamente dalle console next-gen.

Quali devono essere i requisiti di un tv per le console di nuova generazione?

Dopo aver fatto un piccolo riassunto veniamo al dunque. Devi sapere che per sfruttare a pieno la playstation 5 o l’xbox series x, hai bisogno di un tv che supporti l’ HDMI 2.1 il 4K HDR (4096 x 2160 pixel) e che sia 120hz. L’hdmi 2.1 ti servirà per ridurre al minimo il ritardo tra console e tv, il 4k…bhè inutile dirlo, perchè non sfruttare la massima risoluzione disponibile ed avere dettagli super ? Ed infine il 120 hz ti permetterà di raggiungere i 120 fps e quindi una fluidità spettacolare, che fino ad oggi si vedevano solo con un pc. Ricorda, se vuoi sfruttare a pieno le prestazioni delle tue console next-gen ed essere competitivo anche in multiplayer, ti consigliamo i seguenti tv.

PS. Al momento i tv LG sono quelli che hanno la miglior fluidità ed ottimizzazione per la playstation 5 e l’xbox series x

LG OLED 2019 SERIE C9

LG OLED 2019 SERIE B9

LG OLED 2019 SERIE W9

LG OLED 2019 SERIE E9

LG OLED 2020 BX

LG OLED 2020 CX

SONY serie HX90

SONY serie ZH8

SAMSUNG 2020 TUTTI I QLED DALLA SERIE Q70T IN SU

Sono solo questi i tv compatibili?

Ad oggi si, ovviamente qualche tv potrebbe essere sfuggito al nostro occhio vigile, ma ricordate i requisiti minimi per sfruttare a pieno le console next-gen sono il 4k, l’HDMI 2.1 ed i 120 hz e non sottovalutare mai il cavo HDMI è importantissimo, consigliamo sempre di utilizzare quello originale uscito dalle console o qualcosa di addirittura superiore(potete trovarlo tranquillamente su amazon)

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA