Vi abbiamo parlato di questa tecnologia, l’evoluzione dell’Oled, almeno così molti l’hanno definita, mentre c’è chi pensa che sia nata con prerogative diverse nella visione, nelle durata e nella qualità dell’immagine. Ebbene la Tv QLED sarà il televisore del 2020? Proviamo a fare una previsione.
Ad aver investito tanto in questa tecnologia, (clicca qui per conoscere tutti i particolari elencati in un nostro precedente articolo) , c’è sicuramente il colosso Samsung. L’idea della casa coreana è di vendere almeno 8 milioni di Tv QLED in quest’anno. La pandemia che ha colpito il mondo potrebbe creare un calo rispetto a quanto preventivato dalla multinazionale ma l’obiettivo resta quello. Si punta, quindi, a superare quantomeno i 6 milioni di QLED venduti, che nel mercato 2019 ha fatto segnare il 90% del totale dei televisori, un dato incredibile.
LA LINEA SUL MERCATO
Altra casa top è Vizio che ha piazzato nell’anno appena terminato quasi 400mila tv QLED, leggermente più bassi i numeri di Hauwei, Hisense e TCL che però credono tanto in questa tecnologia.
La gamma di queste Tv, da parte delle case produttrici, sarà fortemente ampliata e anche per questo si prevede un aumento delle vendite, difficile prevedere invece l’andamento dei costi d’acquisto, la linea è di preferire e proporre una qualità molto più alta: televisori che abbiano una risoluzione 8K. A fare concorrenza ci sono anche gli OLED, su cui è forte la LG, pensate che circa il 70% delle vendite con questa tecnologia è sua.
Si prediligerà anche una misura maggiore, parliamo di 75” in sù, sulle dimensioni la SONY riesce a mantenere una grande qualità nel mercato, soprattutto nella fascia ad alto prezzo, a comandare però c’è sempre la Samsung.