Hai comprato una tv che supporta il 4K ma facendo zapping, girando tra i canali, vedi pochi contenuti che rendano merito alla risoluzione che puoi godere? Niente paura, se non la conoscete, vi presentiamo la CAM tivùsat.
Che cos’è?
E’ un dispositivo, nel gergo tecnico un modulo, si applica nella parte posteriore della smart tv, il più delle volte, in pratica è un apparecchio in cui andremo ad inserire la smart card di Tivùsat. La CAM decodifica il segnale dalla carta e ci dà la possibilità di visionare senza costo i programmi trasmessi proprio da Tivùsat.
A produrre la CAM 4K è l’azienda francese SmartDTV, nel nostro paese è distribuita da I ZAP, Telesystem, Humax e Digiquest.
Ma cosa possiamo vedere con la CAM Tivùsat?
Come abbiamo detto tutta l’offerta inserita nella Smart card di Tivùsat, nello specifico, andando sui canali 4K, i canali detti “generalisti” come Eutelsat 4K1 e Rai 4K, con una offerta di tanti altri canali come TravelXP 4K, Fashion TV, Nasa Tv 4K, Myzen 4K e Museum 4K. Ovviamente si potranno vedere anche i canali a risoluzione inferiore del 4K.
Quanto costa?
I costi si aggirano sui 100 euro, talvolta anche 120 euro ma siamo ai limiti, compresa la smart card Tivùsat che come vi abbiamo detto va inserita nella CAM dopo averla applicata sulla Smart Tv. La CAM 4K è già in vendita nei negozi di elettronica, così come sui siti e-commerce.