Cambialo spettro della retroilluminazione nella vostra tv. Ebbene detto così può sorprendere oppure no, dipende se siete appassionati o meno della tecnologia a Led, eppure avrete sicuramente visto sui nuovi televisori: in particolare sulle Samsung che ha brevettato la new, il Dual Led.
Gli impulsi dei LED
Questa nuova tecnologia cambia sicuramente la qualità dell’immagine, già elevata perchè parliamo di televisori di ultima generazione. Come sappiamo i led agiscono con tre flussi luminosi in grado di combinarsi per definire al meglio le tonalità di colore, impulsi rossi, blu e verdi.
Da pochi mesi in commercio il Dual Led della Samsung è il primo prototipo di tv a doppio led. Cosa vuol dire? Immaginatevi un doppio pannello di led, uno sul retro e uno avanti. Uno si accende con la luce calda e l’altro con la luce fredda. Una tecnica che consente una visualizzazione realistica dell’immagine sul vostro televisore.
La percezione
E’ facile pensare come possa migliorare la qualità della visione di immagini calde e immagini fredde, la percezione dei colori in determinate scene, che siano film o riproduzioni video. E’ ancor più facile pensare questa tecnologia possa letteralmente esplodere sul mercato fornendo qualcosa di suggestivo e ancor di più rivoluzionario nel settore, la sensazione “calda” o “fredda” della immagini, realtà aumentata, in fondo è questo il futuro, o no?