antenna tv

Maltempo e segnale tv instabile? Ecco una soluzione

Avete mai sentito parlare di “fading”, è un fenomeno dovuto a un calo di intensità del segnare a causa di fattori ambientali, su tutti il maltempo sicuramente incide alterando talvolta la propagazione elettromagnetica e quindi “soffocando” la ricezione della nostra antenna.

Sulla tv piccoli pixel che si frammentano, segni di cedimento, ok ma non andate nel panico una soluzione c’è. Noi ovviamente vi consigliamo di affidarvi a dei professionisti, sapete quanto rapida possa essere una chiamata oggi giorno. La prima soluzione sarebbe quella di posizionare al meglio l’antenna che riceve, deve subire meno influenze possibili, anche dagli edifici che la circondano, in un centro abitato non è semplice, ecco perchè avete bisogno di un professionista.

Altra soluzione è amplificare il segnale, prendendo in esame i requisiti fondamentali che dovrà avere, ovvero una bassa cifra di rumore e un alto livello di uscita. Dal punto di vista tecnico il livello di uscita dovrà essere almeno di 80 dBµV, questo dato è importante per scegliere l’amplificatore giusto. Non esistono quindi problematiche insormontabili per quanto riguarda la potenza del segnale, qualunque siano le difficoltà strutturali o legate alle condizioni meteorologiche.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA