Non ha ancora un prezzo di listino ma potrebbe inserire il prodotto sul mercato molto presto. Stiamo parlando dell’OLED Transparent Touch della LG, la nuova frontiera della visione, è immaginato in particolare per le aziende, negozi, spazi espositivi o comunque esercizi commerciali all’avanguardia, più difficile idealizzarlo invece negli appartamenti privati anche se il prodotto potrebbe conquistare tanti appassionati della visione.
L’ultima tecnologia
Ci troviamo davanti davvero il massimo della tecnologia moderna in campo di televisore, uno schermo OLED, e sappiamo bene la qualità che porta con se, in più in versione trasparente e non finisce qui: è anche touchscreen. Prodotto in 55 pollici con una risoluzione in Full Hd, monta su un pannello a 10 bit che riesce a coprire il 120 per cento dello spazio colore BT 709.
Una protezione speciale
Ovviamente potrete immaginare come un televisore così particolare, in più touch, possa rischiare di graffiarsi spesso, proprio per questo nella protezione è stato scelto un vetro temperato. Caratteristica particolare è la luminosità, siamo a 150 cd/md con il vetro di protezione (luminosità molto più alta senza) un particolare molto importante avendo a che fare con un prodotto appunto trasparente. Inserita anche la capacità di controllo del televisore da remoto, con una memoria interna di 16 GB.