Vi auguriamo che non accada mai però sappiamo benissimo che può succedere. Il telecomando è uno degli oggetti che più empatici di sempre, sulle storie del telecomando si potrebbero scrivere pagine e pagine di libri, trattati narrativi, quindi parliamo del grande protagonista sui nostri divani, sulle nostre poltrone.
Torniamo al primo rigo, può succere.. cosa? Che il telecomando smetta improvvisamente di funzionare. Due sono le motivazioni, si è rotto o le pile sono scariche. Ovviamente vi auguriamo sempre la seconda ipotesi ma che fastidio è quando questo accade magari la sera, quando siamo stanchi, senza avere altre pile in casa? Niente paura, una soluzione c’è.
Più che soluzione parliamo di alternativa, abbastanza valida, immediata, pensateci bene: cos’è che avete sempre a portata di mano nelle vostre giornate? Ebbene sì, il vostro smartphone, croce e delizia può essere la vostra salvezza. Esistono infatti delle applicazioni, sia per Ios che per Android dove ci si può connettere con il televisore e usare il telefono come un telecomando.
Alcune app sono facili da usare, oltre leggermente più complesse, negli store se ne trovano diverse e dovete trovare quella che fa per voi. Questo perchè non tutte le app hanno le stesse correlazioni con i televisori, è probabile che vi venga chiesto il modello della tv che avete in casa, in modo da calibrare il vostro smartphone sulla gestione del televisore, come per magia il vostro cellulare diventerà telecomando.
Non aspettatevi di poterlo utilizzare al 100%, si potrà cambiare canale, alzare o abbassare il volume, magari anche qualche impostazioni ma ci saranno sicuramente delle limitazioni rispetto al telecomando della vostra tv, prendetela come un “salva-serata”, nel caso le pile dovessero abbandonarvi poco prima della vostra serie preferita.