Quando stiamo comprando una tv è inevitabile, ci pensiamo, inutile nasconderlo, oltre alle caratteristiche ce la immaginiamo anche lì, davanti alla nostra poltrona o divano che sia.
Cerchiamo di immaginarci la presenza scenica del televisore nel nostro salone, anche perchè spesso e come giusto che sia ha più valore rispetto ai dispositivi posizionati in camera da letto o in cucina (ad esempio).
Allora subentra anche l’aspetto legato al design, per chi è gradevolmente ipnotizzato dall’ordine una soluzione solare è il televisore al muro.
La tv al muro il più delle volte, in un contesto moderno soprattutto, esalta tutto il profilo estetico della parete. Il primo consiglio che vi possiamo dare, possiamo sembrare di parte ma è un concetto importante: affidarsi a professionisti.
Spesso il fai da te crea problemi e soprattutto pericoli, meglio evitare. Inoltre i consigli degli esperti possono aiutare anche in considerazione degli “attacchi” da nascondere, la vostre televisione dovrà sembrare un quadro ed è questo che la renderà ancor più magica.
Sono tanti i fattori da considerare, la conformazione della parete, il colore, non ultimo l’altezza dell’installazione. Bisogna curare, come detto, la visibilità dei cavi, in questo gioca un ruolo importante anche la staffa con cui andremo a bloccare la tv.
Un altro vantaggio? Ma quanto spazio c’è? La televisione sulla parete vi apre un universo che non avete mai visto nel vostro salone, non è una questione da poco.
Perchè poi vi dicevamo di affidarvi a professionisti, in primis per tutelare il funzionamento della tv, abbiamo a che fare con dispositivi sempre più delicati, schermi di “cristallo”, e anche micro lesioni o urti possono danneggiare delle zone dello schermo o addirittura compromettere il funzionamento.
Non solo in casa, la tv a parete è una scelta perfetta anche per le aziende. Rendono l’ambiente accogliente, pulito e professionale.