Sono più che sorprendenti i dati che arrivano da Trendforce e pubblicati da diverse testate internazionali riguardanti il mercato dei televisori. Sono più di 62 milioni le tv vendite da luglio a settembre, pensate ben il 12,9% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, un periodo in cui non c’era anche l’incidenza della pandemia. E’ quindi il momento di cambiare tv o di comprare un nuovo televisore? Una bella crescita è stata riscontrata da TCL, il brand che in questi mesi si è esteso sempre più con prezzi contenuti e anche con una produzione di qualità.
Ma quali sono le 5 aziende su cui si può investire adesso scegliendo i loro prodotti in questo speciale mercato? Sicuramente tra le top 5 resta, inchiodata, la Samsung. Il colosso coreano è al comando e pensiamo che possa rimanere lì ancora per molto anche se le concorrenti crescono e sarà una bella gara tra costi e qualità. In linea con un trend di crescita c’è LG, seguita proprio da TCL. Da tenere d’occhio l’appeal di Hisense e Xiaomi, quest’ultima nota più a livello commerciali per gli smartphone ultimamente sta dando davvero filo da torcere ai colossi delle tv, un vero e proprio salto nelle gerarchie, ora è tra i primi produttori del pianeta.