drop-of-water4K

Come vedere RAI e MEDIASET in 4k gratuitamente

Torna il 4K Ultra HD in Tv via satellite su Rai 4K, il canale di Viale Mazzini nell’innovativo formato destinato ad arricchire l’esperienza visiva dei possessori di schermi compatibili. 

Insomma si sta arricchendo di contenuti il catalogo targato Rai che sul terreno del 4K Ultra HD ha bruciato sul tempo anche Sky.  Quest’ultima sembra maggiormente concentrata sul Web, ma a fine novembre ha lanciato il nuovo decoder Sky Q rinnovando la promessa che nei prossimi mesi arriverà il 4K con l’aggiunta dell’HDR(parametro capace di incrementare ancora di più la qualità delle immagini 4K Ultra HD).

Al momento, dunque, la Rai resta in vantaggio anche perché il 4K Ultra HD diffuso dagli Over the top presenta qualche criticità legata alla piena disponibilità della rete. Bisogna quindi vedere in che modo il Direttore Generale Mario Orfeo intende capitalizzare questo vantaggio. Per ora si registra la sua soddisfazione attraverso dichiarazioni in merito alle capacità innovative dell’azienda pubblica tanto a livello editoriale quanto tecnologico. Il punto di forza, in parte ereditato dal management che lo ha preceduto, risiede anche all’alleanza industriale che la Rai è riuscita a mettere in campo attorno a Rai 4K. Da un lato c’è Eutelsat, il provider satellitare tradizionalmente legato alle novità tecnologiche nel campo televisivo che ultimamente ha concentrato il proprio impegno sul fronte dell’alta qualità, dall’HD all’Ultra HD. Dall’altro lato c’è Tivùsat, la piattaforma satellitare gratuita con più di 3 milioni di smart card attive che è destinata ad assumere un ruolo sempre più incisivo anche alla luce dello switch off della Banda 700 Mhz.

Per gli utenti del digitale terrestre il passaggio non sarà certo indolore. E c’è chi ipotizza un’ulteriore crescita di Tivùsat, che dal canto suo ha apparecchiato un’offerta gratuita composta da 98 canali di cui 32 in HD. Nell’elenco anche un canale regolare in 4K Ultra HD, Fashion TV 4K.

 

In particolare, la Rai ha passato tutti suoi canali in versione alta definizione sulla piattaforma diffusa via Hotbird. Ora però sta arrivando anche la mediaset, grazie alla card tivù sat.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

RSS Corriere comunicazioni
  • Cisco-Acacia: trovata la quadra, via all’acquisizione 15 Gennaio, 2021
    La società di networking ha concordato di acquisire il produttore di componenti ottiche per 115 euro per azione in contanti, pari a circa 4,5 miliardi di dollari. Sprint sull'offerta software per le nuove reti mobili L'articolo Cisco-Acacia: trovata la quadra, via all’acquisizione proviene da CorCom.
  • Precompilata Iva, Assosoftware non ci sta: “Progetto irrealizzabile” 15 Gennaio, 2021
    Il presidente dell'associazione Bonfiglio Mariotti contro l'operazione di Agenzia delle Entrate: "Nessuna utilità, ma anzi un aggravio di lavoro per intermediari fiscali e aziende" L'articolo Precompilata Iva, Assosoftware non ci sta: “Progetto irrealizzabile” proviene da CorCom.
  • Samsung sfida Apple sul 5G, ecco i nuovi smartphone Galaxy top di gamma 15 Gennaio, 2021
    Svelati i tre modelli destinati a competere con gli iPhone 12. Super-processori Snapdragon e fotocamere ad alte prestazioni. E la recessione economica evita un ulteriore balzo dei prezzi. In vendita da oggi L'articolo Samsung sfida Apple sul 5G, ecco i nuovi smartphone Galaxy top di gamma proviene da CorCom.
  • 5G, in Svezia respinto appello di Huawei. Via libera all’asta frequenze 15 Gennaio, 2021
    Un tribunale ha rigettato il ricorso dell'azienda cinese contro la sua esclusione dalla realizzazione delle reti di nuova generazione confermando la decisione dell'Autorità per le Tlc. La gara dal 19 gennaio L'articolo 5G, in Svezia respinto appello di Huawei. Via libera all’asta frequenze proviene da CorCom.
  • Almawave, crescita a due digit: fatturato a +32,8% per 18 milioni di euro 15 Gennaio, 2021
    E l'Ebitda si impenna del 17,3% raggiungendo i 4 milioni. L'Ad Sandei: "Confermata la capacità del gruppo di espandersi continuamente, con un aumento della penetrazione nel mercato e del numero dei clienti" L'articolo Almawave, crescita a due digit: fatturato a +32,8% per 18 milioni di euro proviene da CorCom.
RSS Tecnoandroid
  • Cristiano Ronaldo diventa un cacciatore di taglie in un nuovo gioco 17 Gennaio, 2021
    Cristiano Ronaldo diventa un cacciatore di taglie in un nuovo gioco Tecnoandroid Cristiano Ronaldo è una celebrità conosciuta anche da chi non è appassionato di calcio. Le sue prodezze sul campo sono note a tutti e il calciatore è molto attivo anche al di fuori del campo con varie sponsorizzazioni. Tra le sue apparizione legate […]
  • Samsung Galaxy S21 Ultra, la S Pen Pro arriverà entro fine anno 17 Gennaio, 2021
    Samsung Galaxy S21 Ultra, la S Pen Pro arriverà entro fine anno Tecnoandroid La compatibilità tra la famiglia Galaxy S21 e la S Pen è stata anticipata da numerosi leak. Con il lancio della serie, Samsung ha ufficializzato anche la presenza di queste feature per i device appena presentati. Ecco quindi che i nuovi flagship […]
  • Servizi a pagamento, TIM finisce nel mirino delle autorità 17 Gennaio, 2021
    Servizi a pagamento, TIM finisce nel mirino delle autorità Tecnoandroid Il TAR del Lazio ha valutato il ricorso di TIM per l’annullamento della diffida bandita da parte AGCOM in merito ad adottare l’offerta Ricarica+, la quale era giunta con la delibera numero 498/19/CONS nei confronti di TIM, Vodafone e Wind Tre, in seguito ad un […]
  • iPhone pieghevole e iPhone 13: display e Touch ID in fase di test 17 Gennaio, 2021
    iPhone pieghevole e iPhone 13: display e Touch ID in fase di test Tecnoandroid Apple in queste ultime settimane è oggetto di numerose indiscrezioni che fanno riferimento, in particolar modo, alla creazione del primo iPhone pieghevole. I dettagli a riguardo aumentano giorno dopo giorno, infatti, a quanto già noto vanno a sommarsi ulteriori notizie secondo […]
  • Apple sfida Spotify: il colosso pensa a un servizio dedicato ai Podcast 17 Gennaio, 2021
    Apple sfida Spotify: il colosso pensa a un servizio dedicato ai Podcast Tecnoandroid La sfida tra Apple e Spotify sembra non essere destinata ad avere breve durata e l’ennesima prova è rappresentata da quanto recentemente sostenuto da un rapporto di The Information, secondo il quale il colosso di Cupertino sta pensando alla creazione di un […]
support

ASSISTENZA TECNICA