tv

Quando non si sente più l’audio della tv, la prima cosa da fare

Vi sarà capitato sicuramente, all’improvviso la vostra tv non si sente, audio ridotto al “lumicino” oppure addirittura inesistente, in alcuni casi anche disturbato tanto da decidere di abbassare completamente il volume. Ecco è una cosa che può accadere soprattutto se abbiamo un televisore datato, non volete cambiarlo subito? Non disperate.

Dobbiamo, in primis, capire dov’è il problema. Per farlo abbiamo bisogno di alcune cuffie, vanno bene anche quelle da smartphone, con il classico jack, occhio non quelle dell’iphone, magari anche con adattatore ma è sempre meglio usare più apparecchi per verificare bene il problema.

Come fare? Semplice, sul retro del televisore abbiamo proprio lo spazio per il jack delle cuffie, sarebbe quello dedicato all’audio segnalato come “out”. Ebbene, attacchiamo le nostre cuffie, ovviamente ricordatevi di alzare il volume e vedere se si sente il suono in maniera fluida.

Se la risposta è sì allora vuol dire che c’è un problema alle casse del nostro televisore, questo ci apre sostanzialmente due soluzioni: far aggiustare il danno (non conviene nella maggior parte dei casi) oppure trovare una via alternativa.

Quest’ultima può essere sicuramente rappresentata dall’utilizzo di casse esterne, facili da montare, le più moderne garantiscono anche un’ottima qualità e possono dare anche un bel colpo d’occhio combinate con il vostro televisore.

Interessante vero? Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su print
Condividi su email

Potrebbe interessarti anche...

support

ASSISTENZA TECNICA