Ci sarà anche un tempo per gli 8K, per gli OLED e tutto il resto, adesso però la casa giapponese vuole puntare in grande sul prodotto in Ultra Hd, una vasta scelta che a breve arriverà in Europa.
Nello specifico parliamo di tre televisori, X70, XH80 e XH81. La novità è rappresentata dal primo prototipo che non presenta una funzionalità Android Tv per l’utilizzo Smart, bensì ha un sistema Linux. Android, invece, è presente sugli altri due televisori.
Processore video, una parte importante per i televisori, ebbene nel X70 abbiamo un nuovo 4K HDR X1, superata quindi la tecnologia X-Reality Pro 4K.
La novità del Dolby Vision
La capacità di lettura di dati dinamici, questa tecnologia superiore sarà presente sulle tv XH80 e XH81, comprenderà anche il Dolby Atmos, stiamo parlando delle capacità di lettura dei formati in HDR che ben conosciamo. Una qualità del video certamente superiore, netta, nei colori e nella risoluzione all’occhio umano. L’X70 supporterà l’HDR10 e HLG, ma non avrà come detto la Dolby Vision.
L’XH81 monta un pannello LCD Ultra HD IPS LED Edge nelle varianti da 43″ e 49″ mentre un Direct LED nei 55″ e 65″. Molto più vasta la disponibilità in pollici per l’XH80 con un massimo di 85” scendendo a 75”, 65”, 55”, 49” e 43”. Una curiosità per l’X70, avrà già un browser internet integrato e le app Netflix e YouTube.